Be a SociaLight and  Follow Us:

B&F Digital Solutions S.r.l.

Via Giardini 517/a

41124 Modena

P.Iva 03754240368

Pec: amministrazione@pec.bf-solutions.it

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon

Powered By B&F Digital Solutions

ANALISI KEYWORDS

Riuscire a valutare quale keyword sia più importante per una campagna AdWords di Google non è una cosa semplice. Prima di tutto bisogna valutare qual è il prodotto in vendita, ovvero che cosa un cliente potenzialmente interessato cercherà su Google.

E' importante scegliere le keywords rilevanti per un particolare sito e poi valutare quanta concorrenza c’è per quella determinata keyword con altri siti che la utilizzano. Maggiore è la competizione più costerà usare quella parola. Infine è importante anche stabilire quanto questa parola chiave è cercata in rete dagli utenti ogni mese.

Per le analisi delle keyword B. & F. Solutions utilizza i tool AdWords che Google mette a disposizione e altri software "super partes" (come ad esempio SEMrush). Dopo avere ottenuto una lista di parole potenzialmente utili all'attività viene fatta una scrematura, eliminando quelle poco rilevanti.

L’analisi delle keywords verifica anche, per ogni parola trovata, il numero di pagine concorrenti che sono presenti su Google e poi verifica l’ordine, da quella più ricercata a quella meno ricercata.